CALENDARIO SPETTACOLI

IN PROGRAMMAZIONE

PROSSIMAMENTE

ARENA IMPRO

La prima regola dell’Arena è non parlare mai dell’Arena….
La seconda regola dell’Arena è che ogni cosa è completamente improvvisata…
La terza regola dell’Arena è che sarà il pubblico a decretare la tua sorte….

Arena Impro è uno spettacolo senza esclusioni di colpi dove gli attori si sfideranno attraverso scene e sketch completamente improvvisati in base agli input forniti dal pubblico.
Ma solo una squadra arriverà alla fine e sarai tu a deciderlo.

21 APRILE

DOVE:
Teatro Tempo di Mezzo
Via Madonna degli Angeli 2a Cecchina (Albano Laziale)
per arrivare facilmente basta mettere “Tempo di Mezzo” sul navigatore

ORARI:
inizio spettacolo ore 19:30
si consiglia di arrivare massimo 15 minuti prima

COSTO:
offerta libera


CHAIRS

Solo due sedie sul palco che si muovono in maniera casuale per definire infinite storie: questo è “Chairs”, uno spettacolo in cui sono le relazioni il vero motore portante di tutto.
Spaccati di vita in bilico tra amore, odio e relazioni impossibili, in uno spettacolo completamente improvvisato che andrà a toccare corde ed emozioni diverse dal solito.

5 maggio

DOVE:
Teatro Tempo di Mezzo
Via Madonna degli Angeli 2a Cecchina (Albano Laziale)
per arrivare facilmente basta mettere “Tempo di Mezzo” sul navigatore

ORARI:
inizio spettacolo ore 19:30
si consiglia di arrivare massimo 15 minuti prima

COSTO:
offerta libera



OPEN NIGHT
serata di apertura di Tempo di Mezzo

Una serata dove potrebbe succedere di tutto.

Dove: Teatro Tempo di Mezzo
Via Madonna degli Angeli 2a


CRAZY CHRISTMAS IMPROV SHOW

spettacolo, brindisi e dolci natalizi

Vieni a festeggiare con noi questo folle Natale.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA


RIP&LOVE
spettacolo di improvvisazione teatrale

REGIA DI: GIORGIO ROSA
L’Amore che strazia, l’Amore che sbrana, di ogni pulsione l’Amore è sovrano.
Travolge montagne, persone e progetti: l’Amore che vive nei motti che ometti.

ingresso a offerta libera.

 


UN’ORA D’ARIA

Entrate nel carcere di massima sicurezza di Tempo di Mezzo, un luogo dove, durante la loro ora d’aria,  potrete scoprire le storie di detenuti del tutto particolari.
Tra di loro, infatti, c’è chi ha rubato un unicorno, ucciso un Tamagotchi, accoltellato un’anguria o, semplicemente, rubato una cornamusa.
Un’ora di storie e di racconti che superano la fantasia, alla scoperta degli inimmaginabili e surreali crimini commessi….crimini ….dei quali voi stessi sarete complici.

Attori:
Claudio Mancini
Manuela Montanaro
Martina Risi

Audio/Luci:
Ivan Iacoangeli
Valeria Lacavalla


GRAND FINALE
spettacolo di improvvisazione teatrale

Grand Finale è un divertentissimo spettacolo di improvvisazione teatrale dove tutti gli attori saliranno in scena senza alcun copione e senza aver fatto alcuna prova.
Una vera e propria sfida in cui il pubblico sarà protagonista attivo, attraverso input e suggerimenti che determineranno l’andamento delle storie e degli sketch rappresentati dai nostri impro-attori.
Un  Grand Finale dove poter apprezzare la follia, la creatività e sopratutto il divertimento dell’improvvisazione teatrale.


IMPRO TOMBOLA
un incredibile gioco-spettacolo

Partecipare a “Impro-Tombola” è molto semplice, basta acquistare (se si vuole) le cartelle della tombola e sperare che escano i numeri giusti.
A ogni vincita però, oltre a regalare speciali gadget al vincitore, verranno messe in scena sketch comedy totalmente improvvisati con il contributo del pubblico.
Un modo incredibilmente originale per rivisitare un gioco classico delle feste Natalizie.


IMPROV SLAM POETRY
Quando la poesia incontra l’improvvisazione teatrale

Cosa avverrebbe se ad ispirare una storia estemporanea fossero un verso, una rima, una metafora… una poesia?
Un gruppo di poeti del collettivo Castelli Poetry Slam si sfideranno a colpi di versi, mentre gli improvvisatori della compagnia Tempo di Mezzo si ispireranno ad essi per mettere in scena storie completamente improvvisate.
Ma il vero protagonista della serata sarà il pubblico che non solo voterà e decreterà il poeta vincitore ma darà anche indicazioni agli improvvisatori su quali parti della poesia utilizzare come suggerimento per le scene.
Una serata che celebra l’incontro di due nobili arti: la poesia e l’improvvisazione teatrale, per la prima volta insieme, sullo stesso palco, per un’imperdibile un’occasione di condivisione.


GARAGE IMPROV

Molte delle innovazioni dell’ultimo secolo sono state fatte in un garage, dove giovani inventori e sognatori potevano dare spazio alla loro fantasia senza correre il rischio di essere criticati o giudicati; dalla Apple di Steve Jobs alla creazione della Walt Disney.
Garage Improv  vuole quindi ricreare un luogo ideale dove l’improvvisazione teatrale possa essere sperimentata fino al suo limite estremo, senza la necessità di essere percepita solo come un semplice e futile intrattenimento.
Un luogo dove gli spettatori possano diventare parte integrante dell’atto creativo delle storie rappresentate più che in ogni altro spettacolo di improvvisazione.
Uno spettacolo fuori dagli schemi che vi farà emozionare e ridere a crepapelle, vi stupirà e sorprenderà in un susseguirsi di storie, ai confini di questa straordinaria arte che è l’improvvisazione teatrale.

 


SOME-THINGS
ogni oggetto ha la sua storia


IMPROV CIRCUS


RACCONTI INTORNO AL FUOCO


DICKENS
strane storie di Natale

Quante storie possono nascere da una semplice suggestione data dal pubblico e quante avventure possono vivere i protagonisti di quelle storie?
Dickens è uno spettacolo poetico e divertente, dove gli attori, ispirati dall’atmosfera natalizia, metteranno in scena qualcosa che non potrà essere replicata perché lo spettacolo è completamente improvvisato.


IMPROVVISAMENTE NATALE
Open day per bambini dai 6 ai 12 anni

Vieni a giocare e a improvvisare con noi in un’atmosfera tutta natalizia: immagina di entrare in un mondo dove la tua fantasia diventa realtà e dove il gioco di gruppo diventa puro divertimento.
L’open day prevede giochi di improvvisazione teatrale, un piccolo spettacolo improvvisato per bambini e una merenda offerta da noi.


PUNTO DI FUGA
spettacolo di improvvisazione teatrale

Nella prospettiva, il punto di fuga è un punto verso il quale le linee parallele sembrano convergere.
Le vite di due persone, pur appartenenti a due programmi esistenziali diversi, appartengono pur sempre allo stesso piano.
E, pur rimanendo parallele, esiste la possibilità che si incontrino.
Proprio lì, in quel punto d’incontro, nascono le storie più interessanti.

Musiche dal vivo di:
Daniele Romeo