GESTIONE DELL’ASSOCIAZIONE

I locali dell’associazione vengono utilizzati da diverse persone ed è quindi importante una loro attenta gestione per dare modo a tutti di utilizzarli al meglio, senza problemi.
Per una corretta gestione dell’associazione ti chiediamo di seguire queste procedure:


1 – INTERRUTTORI GENERALI
li troverai nella posizione della foto e dovrai rimetterli nella posizione della foto all’uscita

2 – INTERRUTTORI REGIA
sotto il banco della regia si possono accendere gli interruttori generali e, se serve, quello del mixer luci.
Ricordati di spegnere l’interruttore generale prima di uscire

3 – CONDIZIONATORI
Vanno accesi con parsimonia e solo quando serve (consumano tantissimo). Non vanno mai mai accesi tutti e due altrimenti potrebbe saltare la luce.
IMPORTANTISSIMO: controllare MANIACALMENTE che siano spenti prima di uscire.
NOTA: se quando si è chiuso il locale si ha il dubbio che possano essere accesi, basta controllare che le due ventole fuori siano ferme.
Nel dubbio, riapri il locale e controlla.
Ti chiediamo di riporre i telecomandi dei condizionatori negli appositi spazi in modo che siano facilmente individuabili da tutti.

4 – PRIMA DI USCIRE
Controllare che:
– tutte le luci siano spente (compresa la luce dello spogliatoio)
– i condizionatori siano spenti (E’ IMPORTANTISSIMO)
– tutte le porte siano aperte (compresa la porta dello sgabuzzino)
– le tavolette del bagno siano abbassate (per diminuire l’umidità dell’ambiente)
– la ciabatta della regia sia spenta
– l’eventuale areatore sia spento
– che i locali siano puliti così come li hai trovati
– che non ci siano elementi in giro come bottigliette d’acqua, calzini, carte di caramelle o altre cose fuori posto

5 – CONTROLLO DI CHI FREQUENTA I LOCALI

I partecipanti ai vari corsi sono i benvenuti nei locali dell’associazione ma, come indicato loro nelle regole generali, devono attenersi ad alcune semplici regole e ti chiediamo di farle rispettare:

NON si entra nei locali con le scarpe, senza ALCUNA eccezione. Molti associati girano per il locale scalzi e per il loro rispetto e la loro igiene è VIETATO entrare nel locale con le scarpe se non sul tappeto rosso all’ingresso. Qualora, per qualsiasi motivo, qualcuno debba entrare con le scarpe dovrà NECESSARIAMENTE utilizzare i copriscapre presenti all’ingresso.

Si può entrare nei locali con le scarpe solo ed esclusivamente durante gli eventI e gli spettacoli visto che, dopo l’evento, la sede verra ripulita.

NON si può mangiare nei locali dell’associazione tranne qualche piccolo snack nel foyer (quindi no pizza, panini, etc..). Nella sala corsi, invece, non è possibile introdurre alcun tipo di cibo.
Qualora si festeggi il compleanno (o un’altra ricorrenza) di uno degli allievi, è possibile brindare e mangiare qualcosa (sempre e solo nel foyer) ma sarà poi premura del docente pulire tutto in maniera perfetta usando eventualmente anche l’aspirapolvere che si trova nel magazzino.

– Controlla e aiuta, per quanto possibile, i soci (soprattutto i bambini) a utilizzare in maniera adeguata i secchi dell’immondizia. 

6 – PULIZIA
I Locali vengono puliti ogni lunedì o martedì.
Qualora durante la tua attività si dovessero per qualche motivo sporcare, ti chiediamo di pulire utilizzando l’aspirapolvere che puoi trovare nello sgabuzzino.
Prima di andare via, ti chiediamo di controllare che non ci siano in giro elementi lasciati dagli allievi (come carta, bottigliette, bicchieri, etc..). Nel caso di chiediamo di buttarli o, al massimo, nel caso tu non sia sicuro se gettali o meno, di metterli sul tavolino nero nello studio.
Tutto questo permetterà a tutti i docenti di trovare i locali sempre puliti e in ordine.
Se utilizzi il locale per un evento, sarà tua cura ripulirlo tutto e portarlo alle iniziali condizioni.

7 – BAR
Il bar Self Service è una grande risorsa per tutti i soci e il suo corretto utilizzo, non ultimo il pagamento dei prodotti presi, permette di averlo sempre disponibile e con i giusti prodotti.
Qualora dovesse mancare qualcosa lo puoi trovare nei cassetti o sotto al bancone principale.
Qualora qualcosa sia finito, manda un messaggio a Martina 339.1087222 o a Max 338.8291061

Ti chiediamo inoltre di controllare che la macchina del caffè sia costantemente svuotata e di inserire all’interno delle due macchine solo acqua presa dalle bottiglie grandi presenti dietro al bancone (quindi non acqua del rubinetto, né acqua presa dalle bottigliette piccole). Qualora non ci siano bottiglie grandi, contatta Martina o Max o, in emergenza, se vuoi, compra una bottiglia d’acqua il cui costo ti verrà rimborsato.

IMPORTANTE:
– I cioccolatini nell’ampolla del bar sono gratuiti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per chi prende l’acqua o il caffè; altrimenti costano 20 centesimi
– I bicchieri della tisana sono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per chi acquista la tisana e non vanno usati per bere l’acqua dal bagno che, oltretutto, essendo acqua che stagna in dei cassoni, pur essendo potabile, non ne consigliamo il consumo (fatelo notare a chi la beve).

8 – LEZIONE CON I BAMBINI
A chi gestisce lezioni con i bambini chiediamo di:
– controllare che i genitori non entrino con le scarpe nel foyer. Se voglio aspettare i propri figli o si levano le scarpe oppure rimangono nell’area del tappeto rosso.
– eliminare tutti gli elementi dal tavolino di fronte al divano rosso (caramelle, libri, dadi) questo perché è successo in più di un’occasione che si riempissero di caramelle o scarabocchiassero i libri. Ovviamente se vogliono delle caramelle sarà il docente a consegnarle.
– controllare che non prendano prodotti dal bar senza pagarli.
– controllare che non usino i bicchieri della tisana per prendere acqua dal bagno, che, come già detto sconsigliamo di bere. Nel caso abbiano sete, chiedi ai genitori o di acquistare una bottiglietta di acqua o di portare dell’acqua da casa.

9 – EMERGENZE
Se si accendono troppe cose insieme la luce potrebbe saltare.
Nel caso dovesse succedere controllare prima di tutto il contatore all’ingresso e poi quello posizionato vicino al guardaroba nella sala principale. Se tutti gli interruttori sono verso l’alto allora vuol dire che è saltato l’interruttore generale.
In questo caso è necessario contattare il numero 349-0665358 attraverso WhatsApp indicando che siete dell’associazione Tempo di Mezzo presso il locale a Cecchina e che è saltata la luce e chiedendo quindi di ripristinarla.
Qualora non risponda, puoi provare a contattare telefonicamente Emanuela (la proprietaria del locale) al numero 347.1190280
Per evitare di far scattare la luce non accendere mai i due condizionatori insieme mentre usi altri elementi come il mixer luci o l’altra stufetta presente nello studio.

NOTA: Qualora vada via la luce prima di aprire il locale, la serranda principale si può aprire tirandola su a mano.


NOTA PER CHI AFFITTA LA SALA
la sala viene usata costantemente per diverse attività quindi ti chiediamo di rispettare gli orari di entrata e uscita dal locale.
Per qualsiasi cambio di orario (anche minimo), ti chiediamo di contattare QUANTO PRIMA e in anticipo Martina 339.1087222 o Max 338.8291061 anche perché in alcuni orari vengono fatte le pulizie del locale oppure viene attivata la sanificazione tramite ozono e potrebbe essere pericoloso.