BENVENUTO/A A “TEMPO DI MEZZO”

Grazie per aver scelto di entrare nella famiglia di “Tempo di Mezzo”.

In questa sezione troverai alcune indicazioni utili per partecipare al meglio alla nostra associazione.
Ti invitiamo quindi a leggerle con attenzione.

INDICAZIONI DI BASE

1 – Durante i corsi, si accede ai locali dell’associazione SENZA SCARPE, che vanno lasciate nell’apposito porta-scarpe posto all’ingresso; questo vale anche per gli accompagnatori dei soci (si può accedere con le scarpe solo ed esclusivamente durante gli spettacoli).
Si può rimanere con le scarpe solo ed esclusivamente sul tappeto rosso presente all’ingresso quindi, anche quando ti rimetterai le scarpe per uscire, ti chiediamo di farlo solo in quella zona.

2 – Se, per esigenze eccezionali e specifiche, si ha la necessità di entrare nei locali dell’associazione con le scarpe, è necessario richiedere al responsabile di sala un copriscarpe. 

3 – È obbligatorio partecipare alle lezioni con calzini antiscivolo o adeguate scarpette morbide: la direzione non si assume alcuna responsabilità nel caso di cadute dovute al loro mancato utilizzo. Stessa cosa per l’assicurazione.

4 – La porta d’ingresso dell’associazione rimane sempre aperta. Per una questione di sicurezza e di ordine, vi chiediamo quindi di non lasciare nessun oggetto, borsa o indumento sulle sedie, sul divano e sui tavoli del foyer ma solo ed esclusivamente nelle zone apposite, ovvero nello spogliatoio o nel guardaroba presenti nella sala principale che risultano comunque incustoditi.

5 – Ti chiediamo la cortesia di NON poggiare oggetti, giacche o borse sui secchi nella sala corsi. Ne limitano l’utilizzo e possono compromettere il sistema di apertura. Se non c’è spazio nel guardaroba, puoi trovarlo nello spogliatoio.
Ti chiediamo inoltre una particolare attenzione nel fare la differenziata e di buttare quindi l’immondizia nel giusto secchio.

6 – Per cambiarsi si può utilizzare l’apposito spogliatoio nella sala principale e NON i bagni o il foyer.

7 – Ti chiediamo la cortesia di non mangiare all’interno della sede. Se devi consumare un veloce snack (una merendina, una barretta, etc..) puoi farlo nel foyer (mai nella sala corsi o nello spogliatoio) ma, per altre tipologie di alimenti, (pizza, panini, alimenti caldi, etc..)  ti chiediamo di consumarli prima di entrare. Puoi ovviamente usare il nostro giardino.

8 – È possibile accedere alla sede al massimo 10 minuti prima dell’inizio delle lezioni. Ti chiediamo pertanto di non arrivare prima di questo termine per non disturbare le attività che si svolgono negli orari precedenti alla tua lezione.

9 – Ogni mese prevede 4 lezioni, il che vuol dire che nei mesi in cui, per diversi motivi, si dovessero fare meno lezioni, si procederà a un recupero nei mesi successivi. Nel caso invece si debba saltare una lezione per motivi personali (previa comunicazione) sarà possibile recuperarla secondo le modalità indicate dal docente.

10 – I pagamenti delle quote mensili o trimestrali vanno regolarizzati la prima settimana del mese o del trimestre di riferimento.

11 – Durante le lezioni ti chiediamo di spegnere il cellulare o, se proprio necessario, di tenerlo silenzioso.
Ti chiediamo inoltre di non consultarlo durante la lezione: se proprio è necessario rispondere a un messaggio o a una chiamata urgente, ti chiediamo di farlo nel foyer e non nella sala corsi per non disturbare gli altri partecipanti.


ASSICURAZIONE

Ogni allievo dovrà obbligatoriamente sottoscrivere un’assicurazione con la UILT (Unione Italiana Libero Teatro) di 15€ per gli adulti e di 10€ per bambini e ragazzi (fino a 18 anni) che coprirà l’allievo per tutto l’anno (dall’inizio alla fine del corso).
Puoi visionare tutte le informazioni sull’assicurazione a questo link.


MINI BAR SELF SERVICE

L’associazione mette a disposizione di tutti i soci il Mini BarSenza Tempo”, dove si possono trovare caffè di diverso tipo, tisane, acqua, cioccolatini, etc..
Il bar è completamente self service così come il pagamento che si effettua mettendo i soldi nella cassa
La corretta gestione del mini bar e soprattutto dei pagamenti da parte di ogni socio, ci permetterà di mantenerlo sempre rifornito e funzionale.
Qui sotto puoi trovare un breve video tutorial sul funzionamento del bar.
Nota: i bicchierini per caffè e tisane possono essere di plastica o di carta. Ti chiediamo di buttarli di volta in volta nell’apposito secchio.

E ora che sai come muoverti al meglio nella tua nuova associazione, non possiamo che dirti:

“Yes and… Improv your life”!