CALENDARIO WORKSHOP & STAGE

IN PROGRAMMAZIONE


OPEN-LAB
LABORATORIO INTENSIVO DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE
CON FORMULA OPEN

Che cos’è l’Improvvisazione Teatrale?
E’ una palestra dove sviluppare fantasia, intuizione, creatività e ascolto; un luogo dove allenare la mente, il corpo e lo spirito nel più totale e libero divertimento.
L’Improvvisazione Teatrale è poter salire sul palco e saper creare storie, scene, personaggi, trame e gag sul momento, senza copioni, senza scenografie o costumi, senza registi e autori… un modo divertente per crescere e divertirsi insieme a tutto il  gruppo.
Open-Lab è un laboratorio intensivo con formula open che consente a chi già segue un corso standard di allenarsi ulteriormente e, a chi non può partecipare a un corso durante la settimana, di seguire un percorso di improvvisazione teatrale, pagando solo le lezioni a cui effettivamente partecipa.
La formula open prevede infatti il pagamento della singola lezione a cui si potrà partecipare a seconda delle proprie disponibilità.
La caratteristica specifica di questo percorso è rappresentato da una tipologia di lezione avanzata, dinamica e dritta al punto in modo che si possa apprendere e mantenere allenate le competenze specifiche di un improvvisatore in maniera veloce e funzionale.
Le lezioni sono di due ore circa e si svolgono normalmente la domenica, in fasce orarie variabili, in base alle esigenze dei partecipanti.

QUANDO: domenica 27 settembre dalle 18:30 alle 20:30
DOVE: associazione Tempo di Mezzo
COSTO:10€

ATTENZIONE: l’evento si svolgerà solo al raggiungimento di un minimo di 6 partecipanti.

POSTI MOLTO LIMITALI
PRENOTA SUBITO

OPEN LAB

Inizio
27 - 09 - 2020
18:30
Fine
27 - 09 - 2020
20:30
€10.00
Evento concluso

PROSSIMAMENTE


“TERZO TEMPO”

Nel rugby, il “terzo tempo” è un momento in cui le squadre avversarie si incontrano per festeggiare insieme ed è proprio questo lo spirito dell’allenamento extra proposto dall’associazione “Tempo di Mezzo“.
In questo speciale allenamento, anche il docente si metterà in gioco, facendo gli esercizi e improvvisando insieme agli allievi.
Un’occasione per incontrare e improvvisare con allievi di diverse scuole e di diverso livello, con l’obiettivo di giocare insieme, contaminarsi e mantenersi allenati.
E a fine lezione si va tutti a bere o a mangiare qualcosa insieme.

Tipologia: lezione di Improvvisazione Teatrale

ATTENZIONE: l’evento si svolgerà solo al raggiungimento di un minimo di 6 partecipanti.


THE WALKING STAGE
Formazione & Performance

The Walking Stage è un vero e proprio “Show-Lab”, ovvero un percorso formativo che ha l’obiettivo di portare in scena uno spettacolo di improvvisazione teatrale.
Due giorni di intensa formazione che vedrà i partecipanti cimentarsi nella rappresentazione di un format sviluppato e creato sulla base del lavoro svolto nel corso del laboratorio stesso.
Il sabato sarà dedicato al lavoro laboratoriale e di ricerca mentre la domenica ci si concentrerà sullo sviluppo del format che sarà poi rappresentato in scena.
Alle 19:00 di domenica il foyer di Tempo di Mezzo sarà aperto al pubblico che avrà il piacere di vedere il risultato di due giorni di lavoro.
Una straordinaria esperienza dove mettersi in gioco, emozionarsi e divertirsi.

Tipologia: showlab
Dove:
 Ass.Cult. Tempo di Mezzo, Via Madonna degli Angeli 2a (Cecchina – Albano Laziale)
Requisiti: almeno due anni di Improvvisazione Teatrale