ARCHIVIO EVENTI – 2018

MARZO

16 MARZO (Ore 20:30) – Chechi Savoia
WorkShop “Come NON essere Originali”

Chechi Savoia è un’improvvisatrice professionista argentina che ha avuto la fortuna di lavorare in Canada direttamente con Keith Johnstone. Il lavoro che propone in questo workshop di 3 ore si incentra principalmente su una nuova modalità di essere creativi in scena, seguendo il flusso di quanto sta accadendo senza la necessità di dover essere per forza originali.
Attraverso esercizi mirati tra cui il lavoro sui “5 ritmi” e sulla “Stanislavsky Fast Food Lists”, si affronteranno scene sempre più complesse la cui originalità sarà dettata più dall’interazione con tutto il gruppo che dall’idea del singolo

Foto dell’evento


25 MARZO (dalle 17:30 alle 20:30)
Allenamento “Terzo Tempo”

Nel rugby, il “terzo tempo” è un momento in cui le squadre avversarie si incontrano per festeggiare insieme ed è proprio questo lo spirito dell’allenamento extra di 3 ore proposto dall’associazione “Tempo di Mezzo“.
Un’occasione per incontrare e improvvisare con allievi di diverse scuole e di diverso livello, con l’obiettivo di giocare insieme, contaminarsi e mantenersi allenati.

Foto dell’evento


30 MARZO (Ore 21:00)
Spettacolo “Impro Circus Show”

Gli allievi e i professionisti della scuola “Tempo di Mezzo” tornano di nuovo sul palco del Teatro di Rocca di Papa per uno spettacolo completamente folle e assolutamente improvvisato

Foto dell’evento

APRILE

11 e 15 APRILE (Ore 21:00)
Spettacolo “Resilienza”

Uno spettacolo innovativo ed intenso in cui gli attori sono posti in una condizione che li spinge ad un lavoro estremo sull’indagine dei personaggi senza alcun filtro. L’estrema difficoltà della narrazione li catapulta in uno spazio metaforico tra realtà e finzione, in un canone di massima immedesimazione in cui ciò a cui assiste lo spettatore è unico, irripetibile, senza traccia come la vita.
Uno spettacolo con tre attori completamente improvvisato che ha come limite l’unicità di tempo e di luogo per tutta la durata della perfomance.


22 APRILE (Ore 20:00)
Spettacolo “Improv & Friends”

Nell’accogliente cornice del Club “Eden Ristopub” si svolgerà una Jam di improvvisazione Teatrale, informale, divertente e ogni volta nuova, con l’avvicendarsi sul palco di vecchi e nuovi amici e con alcuni allievi dei corsi della scuola di “Tempo di Mezzo”.
Un modo diverso di stare insieme tra una pizza e una birra.

MAGGIO

11 MAGGIO (Ore 21:00)
Spettacolo “Arena Impro Professionisti”

Due squadre di improvvisatori professionisti si sfideranno a colpi di sketch completamente improvvisati in base agli input forniti dal pubblico.
Sara il pubblico a decidere chi vincerà in uno spettacolo interattivo completamente fuori da ogni schema.
Vieni a vivere la follia e la fantasia di uno spettacolo unico nel suo genere con una selezione dei migliori improvvisatori italiani.

Foto dell’evento


18-19-20 MAGGIO
“TI SENTO”: il fuoriporta di primavera

Uno straordinario fine settimana fuori dal tempo nel suggestivo Agriturismo l’Ocanda per vivere un’esperienza unica dedicata ai sensi e alle emozioni da condividere con i propri compagni.
Un’occasione per vivere la natura e l’improvvisazione in una maniera totalmente diversa.

Tipologia: workshop
Per maggiori informazioni clicca qui

GIUGNO

1-2-3 GIUGNO (Ore 21:00)
Spettacolo “Face to Face”

In uno spazio scenico insolito, dove gli spettatori potranno muoversi a 360°, gli attori si incontreranno faccia a faccia, senza alcun filtro, pronti a mettere in gioco ogni parte di sé nell’intento di creare qualcosa che non è mai stato provato e che mai verrà replicato.
Questo è “Face to Face”, un gioco di scatole cinesi che porta alla luce storie mai scritte e mai rappresentate, in un’altalena tra commedia e dramma, tra reale e surreale.

Tipologia: spettacolo
Dove:
 Teatro Mr. Kaos – Via Antonio Dionisi, 50 (Roma)

LUGLIO

6 LUGLIO (Ore 21:00)
Spettacolo di fine anno
“Grand Finale Impro Show”

Il grandioso spettacolo di fine anno della scuola “Tempo di Mezzo” dove tutti gli allievi daranno prova di quanto appreso durante tutto il corso attraverso uno spettacolo apocalittico e completamente folle.
Un modo divertente ed esplosivo per chiudere l’anno.

Tipologia: spettacolo
Dove:
 Teatro Civico di Rocca di Papa – via San Sebastiano 20 (Rocca di Papa)